Windows Phone 7: arriva primo spot pubblicitario

Quello degli spot pubblicitari è sempre stato un settore che ha rappresentato un tallone d’Achille per la società di Steve Ballmer. Più recente è la pubblicità di Internet Explorer 8 dove, con l’obiettivo di promuovere l’innovativa funzionalità Private che serve a rimuovere dalla cronologia tutto il materiale scabroso, mostrava una donna vomitare dopo aver dato un’occhiata ai siti Internet visionati dal marito. Tale spot chiaramente ha suscitato i commenti più duri da parte degli utenti, costringendo la Microsoft a ritirarlo immediatamente dal mercato.

Poco più recente è invece lo spot presentato dalla società leader nel settore dei sistemi operativi nel quale una giovane ragazza si accingeva all’acquisto di un laptop con il miglior rapporto qualità prezzo, optando così per un notebook con Windows e scartando quelli con Macintosh. Anche questa pubblicità è stata ritirata in seguito alle proteste della Apple.
 
Adesso il colosso di Redmond, dopo aver annunciato il proprio Windows Phone 7 all’appena concluso congresso dedicato a tutti i professionisti Internet, ha presentato una nuova pubblicità del proprio operating system destinato al settore degli smartphone. Il nuovo spot è stato apprezzato da utenti ed esperti nel settore, fino a qualche ora fa abbastanza preoccupati.
 
Per la Microsoft questa è una sfida molto importante, poiché su questo sistema operativo non solo si basa la concorrenza sull’iPhone e sul nuovo Android, prodotto da Google, ma anche la prosperità di Bing e della Xbox 360, di cui è stata annunciata una versione slim.

Impostazioni privacy