Windows Phone 7: accordo con Asus

Windows Phone 7 Asus
Al recente World Mobile Congress, conclusosi a Barcellona la scorsa settimana, uno degli annunci più attesi era quello relativo al nuovo sistema operativo realizzato dalla società informatica di Redmond appositamente per smartphone. Obiettivo del nuovo operating system è quello di riuscire a sfidare la temibile avanzata nel settore dei telefoni cellulari di importanti aziende, come quella di Apple con il suo iPhone o di Google con il suo Android. Windows Phone 7, che sostituirà il già apprezzato Windows Mobile 6.5, dovrebbe avere l’hardware di Asus.

Secondo alcune fonti, la società di Steve Ballmer, che ha personalmente presentato l’operating system, ha da tempo avviato dei contatti per collaborare con Asustek per costruire uno smartphone che sia basato sul nuovo Windows Phone Seven e che possa essere pronto entro la fine del corrente anno.
 
Secondo alcune fonti vicine all’azienda, sembrerebbe che ultimamente ci siano stati alcuni problemi che hanno causato forti rallentamenti nella produzione di un dispositivo che è stato appositamente realizzato come rivale diretto dei dispositivi mobili proposti dalla società di Steve Jobs e da quella di Mountain View, quest’ultima entrata solo recentemente nel mercato dei super cellulari.
 
Sia Google che la Microsoft sperano di lanciare i propri dispositivi sul mercato entro le festività natalizie e di entrare quindi a regime di produzione prima della fine del 2011. Secondo quanto appreso, attualmente ci sarebbero possibili problemi di compatibilità con diverse applicazioni, anche se la Microsoft ha immediatamente negato queste affermazioni.

Impostazioni privacy