Numerosi i colossi dell’Information Technology che hanno deciso di entrare in quello che oggi è sicuramente il mercato più ricco sia come bacino di utenza che come possibilità di innovazione tecnologica, ovvero quello degli smartphone. Oltre alla Nokia, da sempre leader nel settore delle comunicazioni, ed alla Apple con il suo apprezzatissimo iPhone, hanno annunciato il loro ingresso importanti società come quella di Mountain View che ha presentato il Nexus One e la Microsoft che ha tolto i veli al suo Windows Phone 7.
Secondo alcune indiscrezioni apparse recentemente, sembrerebbe che la società informatica presieduta da Steve Ballmer abbia intenzione di anticipare notevolmente i tempi di lancio dei nuovi telefoni cellulari basati sul sistema operativo che manderà in pensione il Windows Mobile 6.5. Tali notizia arrivano in seguito a quelle ottenute sui modelli della linea Windows Phone 7 Series.
Tali novità sono state rese note dalla Engadget che, nella sua edizione cinese, ha ipotizzato tempi di lancio nettamente inferiori a quelli preventivati e che vedrebbero il produttore LG pronto ad immettere nel mercato il suo primo smartphone basato proprio sul nuovo Windows Phone già a partire da settembre del corrente anno, ovvero con circa 3 mesi di anticipo.
La notizia ha destato molto interesse soprattutto tra gli appassionati del settore che si dicono molto impazienti di mettere le proprie mani su questi innovativi dispositivi. Se tale notizia venisse confermata, la public company di Seoul sarebbe la prima a presentare tale piattaforma e pertanto potrebbe approfittare di questo suo primato per dettare le condizioni sul mercato globale.