In attesa della relese della versione 8 di Windows Phone (aka Apollo) che salvo il vero farà il pari con la versione 8 di Windows per PC, da Microsoft giunge un rumor che vede gli uomini di Redmond impegnati per il rlascio di una versione “refresh”, di quella che poi in definitiva sarà la versione “Tango“. Windows Phone si rifarà il look per gli occhi degli utenti prima dell’arrivo della fondamentale versione “Apollo”, un restyling volto a rinnovare l’entusiasmo degli utenti Windows Phone.
La notizia non è certamente ufficiale, ma la versione graficamente rivista del prossimo Windows Phone potrebbe realmente chiamarsi Refresh, che a questo punto lo diventerebbe di nome e di fatto. Presto per dire se la notizia abbia fondamento, presto per dire anche quando questa versione “rivista” del sistema operativo per dispositivi mobili di Microsoft sarà disponibile; la considerazione che possiamo fare è che “dovendo” arrivare prima di Windows Phone 8 i tempi non possono essere troppo lunghi.
Se l’arrivo di Mango (Windows Phone 7.5) è stato un passaggio davvero notevole per la crescita del sistema operativo, l’annuncio di Windows Phone 8 Apollo rappresenta senza mezzi termini l’evoluzione attesa, anche per attualizzare la versione mobile al Sistema Operativo che Redmond sta preparando per il desktop e i tablet. Il refresh oggetto di questo post testimonia come l’area sviluppo di Microsoft sia costantemente allerta alle novità e alle innovazioni.
Al di là di quello che sarà il nome che Microsoft vorrà dare alla versione quello che conta è che, almeno secondo i rumors sarà in uscita a partire dal prossimo 21 Marzo in Cina, ci sia questa dedizione di Redmond verso la piattaforma Windows Phone sia davvero capillare, il che fa sentire gli utenti coccolati e sicuri, una attenzione che oggi come oggi viene espressa da pochi vendor e che restituisce la misura degli sforzi di Microsoft per scalare il mondo degli OS mobili.