Windows Phone 7: 1,5 milioni i dispositivi venduti

Windows Phone 7 milioni
La società informatica di Steve Ballmer ha investito parecchie risorse nello sviluppo di un sistema operativo, appositamente realizzato per smartphone, che possa competere con i vari iOS, Android e Symbian. L’idea della Microsoft è quella di porsi come principale concorrente di Apple, Google e Nokia nel settore della telefonia mobile. Secondo le informazioni rilasciate da Redmond, nelle prime sei settimane trascorse dal lancio, sono stati venduti 1,5 milioni di dispositivi equipaggiati con il nuovo ed apprezzato Windows Phone 7.

E’ bene precisare che si tratta di cifre che non riguardano le effettive vendite ai consumatori ma quelle ai rivenditori e produttori incaricati di distribuirli. E’ quindi attualmente impossibile effettuare un confronto con la concorrenza, anche se rispetto a questi ultimi, la partenza dell’operating system targato Microsoft è stata certamente più lenta.
 
Ad influire molto su questo lancio al rallentatore è stato l’enorme vantaggio del quale hanno approfittato i concorrenti. Tuttavia la società dei Windows si dice fiduciosa anche perché, secondo alcune indiscrezioni, potrebbe presto arrivare un importante accordo con la società finlandese, ormai orientata ad abbandonare symbian.
 
Inoltre un ulteriore spinta potrebbe darlo l’aggiornamento della piattaforma previsto per il prossimo 2011, che dovrebbe introdurre anche l’attesissimo copia e incolla.

Impostazioni privacy