Windows: patch critiche in arrivo

Windows patch update settembre
E’ in arrivo un importante aggiornamento, scaricabile tramite Windows Update, che consentirà di eliminare delle gravi falle di sicurezza presenti all’interno del sistema operativo.

Sono cinque le patch che verranno rilasciate nella giornata di domani, martedì 8 settembre, e sono state segnalate dalla Microsoft come critiche. Tutte le correzioni riguarderanno esclusivamente Microsoft Windows e faranno parte del normale ciclo di update mensili.
 
I dettagli degli aggiornamenti non sono però ancora stati resi noti. Il colosso di Redmond preferisce attendere prima l’installazione delle patch da parte degli utenti, al fine di non mettere in pericolo la loro sicurezza attraverso la diffusione di informazioni sensibili e potenzialmente pericolose.
 
Le falle di sicurezza presenti nel sistema, se adeguatamente sfruttate, consentono l’esecuzione di codice direttamente da remoto, senza fornire alcun tipo di avviso utile all’utente. Il download delle patch dovrebbe essere molto contenuto in termini di dimensione dei singoli aggiornamenti.
 
Attualmente i programmatori di Redmond sono impegnati a correggere una recente vulnerabilità individuata nelle ultime versioni di Internet Information Services, aggiornamento questo che dovrebbe essere reso disponibile con l’update di settembre.

Impostazioni privacy