La corretta configurazione del proprio Windows OS è un’operazione importantissima per offrire un ottimo livello di sicurezza informatica al proprio sistema operativo. Sebbene non sia un’impresa del tutto propibitiva, molto spesso risulta difficile impostare i giusti parametri di sicurezza in base alle proprie esigenze. Per ovviare a tale problematica esiste True System Security Tweaker, una risorsa particolarmente indicata a tutti quegli utenti dotati di scarsa competenza informatica, almeno nel settore dell’Information security.
Si tratta di un software freeware, utilizzabile con tutti gli operating system sviluppati dalla Microsoft, completamente portatile. Grazie ad una semplice interfaccia grafica, offre ai suoi utenti oltre 470 impostazioni differenti per ottimizzare il sistema operativo e migliorarne sensibilmente la sicurezza informatica.
Tutti i numerosi settaggi sono stati suddivisi in 20 apposite categorie per risultare così facilmente identificabili. Ad ogni voce è associata un’apposita descrizione. Attraverso il programma è possibile impostare il livello di accesso ad alcune funzioni del sistema, nascondere voci del menu Start e quant’altro.
Chiaramente è possibile impostare una password di accesso al programma, per evitare così accessi da utenti malintenzionati.
I commenti sono chiusi.