Windows OS: come velocizzare Internet in Windows 7

windows 7 internet
Il diffusissimo Windows OS offre delle riserve combinate di larghezze di banda per i diversi programmi in esecuzione nel sistema. Questa procedura toglie una percentuale di banda riservata alla connessione Internet, rallentando così tutte le operazioni di upload e download relative all’attività dell’utente nel World Wide Web. E’ tuttavia possibile disabilitare o abilitare la banda riservata dal sistema operativo per velocizzare la connessione.

Tale procedura è attivabile solo nelle versioni di Windows 7 Professional, Windows 7 Enterprise e Windows 7 Ultimate. I passi da seguire sono davvero molto semplici:
 

  • Avviare l’Editor Criteri di gruppo locali inserendo gpedit.msc nel menu esegui, attivabile premendo tasto Windows + R.
  • Selezionare Configurazione computerModelli amministrativiReteUtilità di pianificazione pacchetti QoS.
  • Cliccare con il tasto destro del mouse sulla voce Limita larghezza di banda riservabile e quindi selezionare Modifica.
  • Nella finestra che si aprirà cliccare su Attivata e impostare il valore Limite larghezza di banda ad un numero vicino allo 0 (abbassando così l’ampiezza di banda riservata) e quindi cliccare su Applica.
  • Riavviare Windows.

 
Tale procedura risulta perfettamente funzionante anche su sistemi operativi più vecchi, quali ad esempio Windows XP e Windows Server 2003.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy