Windows OS: cancellare file in uso con IObit Unlocker

iobit unlocker lucchetto
Windows è ad oggi il sistema operativo più diffuso al mondo nonostante, soprattutto in questi ultimi anni, la diffusione di ottime alternative come Mac OS X e Linux. Capita molto di frequente che un qualsiasi utente voglia cancellare un file contenuto all’interno del proprio personal computer, operazione resa impossibile dal fatto che quel preciso file, in quel momento, è utilizzato dall’operating system o da un altro programma in esecuzione. Fortunatamente, per questo problema, esiste una soluzione semplice.

IObit Unlocker è un preziosissimo software che si rivela estremamente utile quando, dopo aver tentato l’eliminazione, la copia o lo spostamento di un file, appare il messaggio Impossibile eliminare file: accesso negato, senza che l’utente possa effettivamente rendersi conto di quale sia realmente il problema.
 
Si tratta di un software completamente freeware ed utilizzabile sia su Windows XP che su Windows Vista e Windows 7. Grazie alla pratica interfaccia grafica, l’utente non dovrà far altro che selezionare il file o la cartella bloccata e trascinarla all’interno del programma, il quale la renderà nuovamente accessibile.
 
Un’ottima caratteristica di questo software per sbloccare i file in uso, è quella di fornire la possibilità di agire su più cartelle simultaneamente.

Impostazioni privacy