Windows Media Player Plus: il player musicale in versione migliorata

windows media player

Windows Media Player è uno dei riproduttori musicali più diffusi sui sistemi operativi Windows ed ora grazie ad un’estensione avrà anche delle funzionalità in più oltre che un’interfaccia grafica notevolmente migliorata. Il riproduttore audio e video mancava infatti di alcune funzioni che sono state solo ora implementate e che permettono una personalizzazione maggiore. Il tool che ci permette di fare ciò è Windows Media Player Plus che si va ad integrare con la versione 11 del riproduttore della Microsoft.

Windows Media Player Plus è un plugin che può essere scaricato gratuitamente e una volta installato aggiungerà delle opzioni e permetterà di personalizzare di più il software. Vediamo ora le principali novità introdotte dal plugin per Windows Media Player:

  • Motore di ricerca migliorato con una ricerca in tempo reale di video e musica.
  • Al riavvio del programma viene visualizzata l’ultima playlist riprodotta.
  • Miglioramento dell’integrazione con Windows Live Messenger.
  • Possibilità di modificare le etichette o tag.
  • Interfaccia grafica migliore.
  • Possibilità di accedere ad “esplora risorse” tramite un click con il tasto destro del mouse.

Queste sono alcune delle novità introdotte da Windows Media Player Plus e faranno sicuramente piacere a chi è solito ascoltare la musica preferita con questo player per Windows. Già ad un primo sguardo il media player risulterà più bello esteticamente ma sarà soprattutto più funzionale ed aperto ad eventuali modifiche dei settaggi delle impostazioni. Per chi ama personalizzare al massimo i settaggi del software che sta usando, questo programma è davvero l’ideale, l’unica pecca è che l’estensione è installabile solo sulla versione 11 di Media Player, quindi prima di scaricarla bisognerà eventualmente aggiornare il software.

Impostazioni privacy