[galleria id=”231″]Windows Live Messenger è attualmente il servizio di messaggistica istantanea più diffuso, nettamente preferito rispetto alla chat offerta da Facebook. Disponibile per i sistemi Windows XP, Windows Vista, Windows 7, Windows Server 2003, Windows Server 2008, Windows Mobile e MAC OS X, ha la prerogativa di essere completamente gratuito. Sebbene la versione di Live Messenger 2009 sia abbastanza stabile, sono ormai numerosissimi gli utenti che non vedono l’ora di collaudare la nuova versione Live Messenger 2010 annunciata qualche mese fa.
In pieno svolgimento è attualmente lo sviluppo del nuovo Windows Live Wave 4 che presenterà, tra i programmi associati a questa nuova suite di programmi per Internet, la nuova versione del Live Messenger, del quale sono state diffise nuove immagini che mostrano una interfaccia grafica decisamente migliorata e delle nuove funzionalità destinate alle reti sociali.
Le immagini, pubblicate dal sito cnBeta, rivelano le caratteristiche già scoperte con gli screenshot pubblicati a dicembre e che verranno introdotte definitivamente in questa nuova versione. Particolarmente interessanti sembrano i collegamenti a Facebook, Twitter, Windows Live e WordPress, mostrando così una particolare attenzione verso i nuovi social network.
Dagli screenshot è possibile notare la presenza di una nuova schermata degli Amici, nella quale è possibile vedere tutti i contatti e di raggrupparli in diverse categorie tramite un nuovo layout. Integrata anche la funzione Trova persone con Bing, presente nella barra di ricerca. Sarà possibile anche selezionare un’opzione che permetterà all’utente un’interfaccia classica e più compatta.
I commenti sono chiusi.