Windows Live Messenger personalizzabile con A-patch

Windows Live Messenger 2009Uno dei servizi attualmente più diffusi che ha consentito la forte e repentina espansione della rete internet è senza alcuna ombra di dubbio quello relativo all’istant messaging.

Il sistema di messaggistica istantanea è un sistema di comunicazione che consente, a due o più utenti, lo scambio di informazioni in tempo reale, consentendo di impiegare di fatto meno tempo, di quanto non si faccia già attraverso le e-mail.
 
Il software più utilizzato al mondo per poter usufruire di tale servizio è il Windows Live Messenger, ovvero un programma della Microsoft, rilasciato in maniera gratuita per utenti Windows e Mac. Attraverso un apposito pannello impostazioni è possibile personalizzare parzialmente il programma.
 
Esiste tuttavia un’applicazione, sviluppata da un gruppo indipendente dalla Microsoft, che permette di effettuare delle ulteriori modifiche al Live Messenger. A-patch è totalmente gratuito ed attraverso un semplice pannello di controllo è possibile disabilitare molteplici funzioni altrimenti impossibili da rimuovere.
 
Il programma offre la possibilità di apportare circa 70 modifiche, tra le quali la possibilità di attivare la poligamia msn, ovvero avviare più Windows Live Messenger simultaneamente, o la rimozione dei limiti imposti al numero di trilli o al numero di file inviabili contemporaneamente.

Impostazioni privacy