Windows Live Messenger arriva su Apple iPhone

La più diffusa piattaforma della messagistica istantanea, che è riuscita ad imporsi su servizi similari come C6 e Skype, è molto utilizzata anche sul settore degli smartphone. Tale operazione è da sempre stata vista dalla società di Steve Ballmer come un’ottima opportunità per poter aumentare il proprio bacino di utenza fornendo la possibilità di comunicare in completa mobilità. Adesso, Windows Live Messenger, sarà disponibile anche su iPhone, l’incredibile telefono cellulare sviluppato dall’eterna rivale società fondata e presieduta da Steve Jobs.

Pur non essendo ancora disponibile per l’italia, l’applicazione di instant messaging è presente sull’App Store di Canada, Francia, Regno Unito e Stati Uniti. Le funzionalità del programma, completamente compatibile con il nuovo iOS 4, consentono all’utente di comunicare anche con amici di Yahoo Messenger e di ricevere notifiche sulla chiusura dell’applicazione.
 
Particolare attenzione è stata data anche all’interazione con i social network, le nuove e diffuse piattaforme per la comunicazione digitale, che consentono all’utente la possibilità di aggiornare il proprio profilo, caricare fotografie digitali e commentare i contenuti pubblicati dai propri amici esattamente come se si utilizzasse un normale personal computer.
 
Chiaramente presente anche l’interazione con Windows Live Hotmail che offre la possibilità di leggere ed inviare e-mail direttamente dall’interno dell’applicazione.

Impostazioni privacy