La società attualmente guidata da Steve Ballmer, oltre a presentarsi come leader indiscusso nel settore dei sistemi operativi, è proprietario anche del client di instant messaging più utilizzato al mondo. Windows Live Messenger è disponibile gratuitamente per i sistemi Windows XP, Windows Server 2003 e 2008, Windows Vista, Windows 7, Windows Mobile e Mac OS X. Il successo dell’applicazione è da ricercare probabilmente nel fatto che la Microsoft lo ha incorporato all’interno del proprio operating system, aumentandone così notevolmente la sua diffusione.
Alcune fonti però rivelano che attualmente, l’azienda fondata dal celebre Bill Gates, starebbe lavorando attivamente alla progettazione del prossimo Windows Live Messenger 2010. A confermare le indiscrezioni è stata NeoWin, pubblicando delle immagini sul prossimo client di IM.
L’interfaccia grafica sembrerebbe non apportare grandi modifiche, ma la principale novità sarà quella di poter gestire, dalla medesima applicazione, tutte le informazioni inerenti le attività provenienti dai social network più importanti come Facebook e Twitter, quest’ultimo da poco tradotto anche in lingua italiana.
Secondo alcune indiscrezioni, il nuovo Windows Messenger dovrebbe essere ufficialmente presentato al Consumer Electronics Show, che si terrà nel mese di gennaio, mentre laprima beta dovrebbe essere resa disponibile entro il primo trimestre del nuovo anno.
I commenti sono chiusi.