Su Windows Live Mail possiamo assegnare un colore diverso ad ogni account presente sul programma. Come sicuramente saprete molto bene, Windows Live Mail è un ottimo programma di Microsoft per sistemi Windows che ci permette di gestire le nostre caselle e i messaggi di posta elettronica. Il software si collega in modo particolare con un nostro account di posta realizzato con il servizio Live o Hotmail. Utilizzando uno di questi indirizzi e-mail infatti verrà effettuata continuamente una sincronizzazione precisa tra il servizio web e il programma sul disco fisso del pc.
Questo ci permetterà quindi di inviare delle e-mail da internet e di vederle successivamente nella posta inviata del programma sul computer, e viceversa. Un’opzione positiva che con altri software dello stesso genere non si può effettuare.
Come succede solitamente con gli altri software di gestione della posta elettronica però con altri account di posta elettronica questo non viene effettuato, visto che la posta inviata è inserita nella relativa casella, online se inviata dal web, attraverso il servizio facile e veloce di Windows Live Hotmail, oppure offline se inviata tramite Windows Live Mail.
Comunque Windows Live Mail è una delle applicazioni per Windows più utili da scaricare e installare, perché è facile da usare e presenta diverse opzioni per una personalizzazione a seconda delle nostre esigenze.
A questo proposito, per distinguere i vari account nella lista sulla sinistra, possiamo mettere in pratica un utile trucco che ci permetterà di velocizzare il nostro utilizzo del programma.
Possiamo infatti assegnare un colore diverso ad ogni account di posta elettronica, cliccando sulla relativa voce sulla barra a sinistra e successivamente scegliendo il pulsante “colore account” presente sulla destra all’interno della scheda “visualizza”.
Abbiamo a disposizione diverse tonalità da poter utilizzare, in base ai nostri gusti personali. Ripetiamo l’operazione scegliendo colori diversi per ogni indirizzo di posta che abbiamo aggiunto all’interno del software di Microsoft. In questo modo distingueremo immediatamente i vari account e potremo raggiungerli ancora più rapidamente.