Windows Live Hotmail: restyling per competere con Gmail

La società informatica di Steve Ballmer ha ufficialmente annunciato di aver apportato delle importanti modifiche al servizio Windows Live Hotmail. Durante la prossima estate farà definitivamente il suo debutto il nuovo servizio rinnovato sia nell’estetica che nelle funzionalità. La posta elettronica è uno dei servizi Internet più utilizzati ma anche il più bersagliato dallo Spam, che sommerge giornalmente le caselle email di messaggi indesiderati. Quindi la Microsoft ha deciso di fornire nuovi strumenti che permetteranno un maggiore controllo sulla posta.

Tenendo in considerazione anche il fatto che buona parte dei messaggi richiedono operazioni esterne e la necessità di accedere alla propria casella di posta attraverso dispositivi mobili, il team di sviluppo Hotmail ha deciso di rinnovare il proprio servizio, al fine di competere con i principali rivali nel settore, primo fra tutti Google Gmail.
 
All’interno della HomePage sarà possibile visualizzare il numero di mail ricevute suddivise in base alla loro provenienza, rendendo facilmente distinguibile le comunicazioni inviate dai contatti dagli aggiornamenti di social network, mailing list e quant’altro. Inoltre, grazie alla modalità di visualizzazione Hotmail Active View, sarà possibile consultare e modificare documenti tramite Office Live.
 
Attraverso l’innovativo Exchange ActiveSync sarà inoltre possibile sincronizzare la propria casella di posta elettronica con i dispoditivi mobili come smartphone, notebook e netbook. Informazioni più dettagliate sono reperibili sul sito HotmailPreview.com.

Impostazioni privacy