Windows Live Hotmail: Microsoft vuole un’email più interattiva

Windows Live Hotmail
Windows Live Hotmail è uno dei servizi di posta elettronica più utilizzati dagli utenti del World Wide Web, insieme ovviamente a Google Gmail e Yahoo Mail. Nel corso degli anni, le diverse piattaforme che propongono il servizio di posta, non hanno subito grosse trasformazioni nonostante il forte cambiamento subito da Internet. Quest’analisi ha convinto la società informatica di Steve Ballmer a sviluppare una piattaforma che possa rendere il servizio più dinamico, introducendo elementi interattivi all’interno dei messaggi realizzati ad esempio in JavaScript.

Attualmente gli utenti hanno la sola possibilità di scegliere se, durante la compilazione di un messaggio, vogliono utilizzare solo testo o codice HTML statico. L’idea della Microsoft è quella di superare queste vetuste limitazioni, e trasformare il celebre servizio di posta elettronica in una vera e propria applicazione web di piccole dimensioni.
 
Grazie alla preziosa collaborazione di LinkedIn, LivingSocial, Monster, Netflix, Orbitz e Posterous, la società leader nel settore dei sistemi operativi è riuscita a concentrare le proprie forze sullo sviluppo di nuove tecnologie che sono già presenti su Hotmail. Un esempio è la funzione Active News, la quale consente di visualizzare porzioni di web navigabili all’interno dell’email.
 
Per ovviare ai possibili problemi di sicurezza informatica, la Microsoft pensa all’utilizzo di una sanbox. Intanto l’ormai celebre avversario Google Gmail rimane a guardare, ma presto penserà anche lui ad un restyling funzionale.

Impostazioni privacy