Windows Live Hotmail: grosse novità per gli utenti di Internet Explorer 9

windows live hotmail taskbar
La società informatica di Steve Ballmer ha deciso di rinnovare Windows Live Hotmail, uno dei servizi di posta elettronica più utilizzata nell’intero World Wide Web insieme a Google Gmail e Yahoo Mail. Il colosso di Redmond ha deciso di introdurre una novità riservata a tutti gli utenti del nuovo Internet Explorer 9. In pratica si tratta di un sistema di notifiche che offre all’utente la possibilità di ricevere un avviso ogni qual volta, sul proprio account email, arrivano degli aggiornamenti, quali ad esempio un nuovo messaggio.

Il nuovo servizio, che ovviamente funzionerà in background, consentirà agli utenti la possibilità di lavorare tranquillamente senza distrazioni, sospendendo solo il tempo necessario per leggere eventuali nuove e-mail ed evitando così di doversi fermare per controllare la posta o, in alcuni casi, non accorgersi di una comunicazione importante.
 
Sarà sufficiente trascinare la homepage del celebre servizio Windows Live Hotmail dalla barra degli indirizzi del browser alla taskbar di Windows 7 ed il gioco è fatto. Sempre attraverso l’icona apparsa sulla barra delle applicazioni, sarà possibile accedere direttamente alle funzionalità più utilizzate, come ad esempio la scrittura di un nuovo messaggio, la lista dei contatti, la casella di posta in arrivo ed altro.
 
Si tratta di un’interessante funzionalità che si aggiunge alla proposta della Microsoft di trasformare Windows Live Hotmail in un servizio dinamico.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy