Windows Live Hotmail ed il cloud computing

Windows Live Hotmail
La società informatica di Steve Ballmer ha recentemente annunciato di aver apportato delle importanti modifiche al servizio Windows Live Hotmail, non solo esclusivamente sull’aspetto grafico, ma anche aggiungendo innovative ed importanti funzionalità. La Microsoft sembra più che mai decisa a contrastare il successo del colosso di Mountain View e del suo celebre servizio Gmail, appositamente realizzato per fornire un indirizzo di posta elettronica ai propri utenti. Il principale obiettivo è quello di sviluppare funzionalità orientate all’utilizzo del cloud computing.

Dopo aver annunciato una nuova interfaccia grafica, Windows Live Hotmail adesso si arricchisce di nuove funzioni e potenziamenti. Tali caratteristiche verranno diffuse a pochi utenti alla volta ma il passaggio dovrebbe completarsi entro la ormai prossima estate, quando finalmente la piattaforma ed i suoi servizi saranno utilizzabili da tutti.
 
Mike Schackwitz, attraverso il proprio blog personale, ha dichiarato uno spazio complessivo di 10 GigaByte per la creazione di diapositive con le immagini allegate e sarà inoltre presente la perfetta integrazione con Office Web Apps al fine di consentire il miglior utilizzo dei componenti.
 
Sembrerebbe inoltre che la nuova versione di Hotmail offrirà agli utenti la possibilità di effettuare il caricamento di foto o video da servizi di terze parti come Flickr, Hulu, YouTube.

Impostazioni privacy