In dirittura di arrivo il prossimo sistema operativo Microsoft, che potrà essere acquistato a partire dal prossimo 22 ottobre e che promette di sostituirsi completamente al vecchio Windows Vista.
Dopo diversi test effettuati dalla BetaNews sulla famosa Release To Manufacturing di Windows 7, versione rilasciata dall’azienda di Redmond appositamente per sviluppatori e tester, il sistema operativo appare assai stabile e convince delle sue prestazioni.
Tuttavia su un particolare test effettuato con l’ausilio dei 5 maggiori browser, quali Internet Explorer 8, Firefox 3.5.2, Opera 10 beta2, Safari 4 e Chrome 3, ed utilizzando gli ultimi tre sistemi operativi Microsoft, il celebre Windows XP ha mostrato una maggiore velocità.
Sembrerebbe che Windows XP Service Pack 3 riesca a far girare i browser mediamente del 13% più veloce di quanto non faccia il nuovo Windows 7, quest’ultimo già più veloce di Vista del 16%. Il Windows XP si dimostra ancora una volta ll’altezza della situazione.
Tuttavia tale risultato si può giustificare considerando che, il buon vecchio XP è un sistema operativo nettamente più scarno del prossimo Windows Seven, e pertanto può permettersi di dedicare più risorse al programma in esecuzione poichè privo di alcuni controlli, primi tra tutti quelli di stabilità.
I commenti sono chiusi.