Windows 9: concept e quando esce

windows 9 concept quando esceDi Windows 9 non si hanno concept e, su quando esce, si hanno, al momento, soltanto delle ipotesi. In ogni caso possiamo dire che si tratta di un sistema operativo, per il quale le attese non passano affatto indifferenti. Microsoft, da ciò che è emerso ultimamente, sembra che si stia impegnando per mettere a punto un prodotto che vada a soddisfare tutte le esigenze degli utenti. Il periodo atteso dovrebbe essere quello del mese di aprile 2015, ma ancora è troppo presto per avere delle certezze anche in questo senso. Comunque già cominciano a circolare dei rumors, che spiegano anche quali potrebbero essere alcune caratteristiche del sistema operativo in versione nuova.

La rivoluzione di Windows 8 e quella di Windows 8.1 non hanno saputo conquistare gli utenti così come ci si aspettava. Per molti Microsoft ha fatto una “rivoluzione” giudicata eccessiva. Ecco perché si pensa che una delle prime caratteristiche che presenterà il nuovo Windows 9 sarà costituita dall’inserimento del tasto Start. Alcuni esperti hanno detto a chiare lettere che Windows 9 dovrebbe presentare tutte quelle caratteristiche in grado di far riavvicinare il pubblico alla Microsoft.

L’azienda ha cercato di produrre un sistema operativo, che potesse avvicinarsi quanto più possibile ai tablet e agli smartphone. Non molti, comunque, hanno gradito il risultato finale. Ecco perché ci sono delle peculiarità che il nuovo sistema operativo non dovrebbe tralasciare. Fra queste, possiamo ricordare anche l’ottimizzazione dello spazio di lavoro, che dovrebbe essere garantita dalla nuova interfaccia.

Inoltre molto probabilmente gli utenti gradirebbero di avere la possibilità di poter restare sempre nell’ambiente desktop, per essere agevolati in tutte le operazioni da compiere. Windows 9 dovrebbe assicurare l’opportunità di sfruttare tutte le caratteristiche del sistema operativo, in modo che quest’ultimo possa essere gestito in ogni suo aspetto. Si potrebbe pensare, da questo punto di vista, ad un’integrazione più fluida e dinamica degli ambienti di lavoro.

C’è poi un altro elemento da non sottovalutare: sarebbe opportuno che Windows 9 arrivasse come update gratuito, specialmente per tutti coloro che possiedono una licenza relativa a Windows 8. Chi possiede una licenza per Windows 7 dovrebbe avere la possibilità di acquistare il nuovo sistema operativo, usufruendo di un apposito sconto. Tutto ciò garantirebbe di sicuro più facile il passaggio alla nuova versione di Windows. Che ne dite? Siete d’accordo con tutte queste caratteristiche?

Impostazioni privacy