Windows 8, uscita ufficiale il 26 ottobre

windows 8 data uscitaWindows 8 ha finalmente una data di uscita ufficiale. Microsoft ha voluto annunciare ufficialmente l’arrivo del nuovo sistema operativo che dovrà raccogliere l’eredità di Windows 7 e si mostra come un vero e proprio progetto rivoluzionario, per diversi motivi. Innanzi tutto la novità maggiormente visibile è quella relativa all’interfaccia grafica Metro, che propone un approccio al sistema operativo differente rispetto a quello visto fino a questo momento. Poi, tra le altre novità, c’è il supporto ai device mobili, che consentirà agli utenti di usare Windows 8 facilmente anche sui tablet.

Insomma, Microsoft vuole fare sul serio e sicuramente otterrà l’appoggio di tantissimi appassionati. Sono passati pochissimi giorni dall’annuncio del nuovo Office 2013 e dal rilascia della Preview gratuita.

E adesso arriva un altro annuncio fondamentale per chi non vede l’ora di avere tra le mani il nuovo sistema operativo. Windows 8 sarà disponibile ufficialmente a partire dal prossimo 26 ottobre, la data a partire dalla quale gli utenti potranno effettuare l’upgrade da una delle edizioni precedenti di Windows oppure potranno acquistare l’OS nei negozi.

Esattamente a 100 giorni dall’uscita, Microsoft ha voluto annunciare a tutti l’arrivo del nuovo sistema operativo. Senza dubbio Microsoft riuscirà a beneficiare di un numero elevato di acquisti, considerando che l’upgrade a Windows 8 costerà solo 39,99 dollari.

Saranno quindi sicuramente in tanti gli utenti che decideranno di passare al nuovo sistema, abbandonando Windows 7. E questo per Microsoft significherebbe riuscire a conquistare molte persone, allentando un po’ la presa per quanto riguarda il supporto alle edizioni precedenti di Windows.

Ricordiamo nello specifico le caratteristiche delle tre versioni di Windows 8, per quanto riguarda l’aggiornamento a partire dalle edizioni di Windows 7 attualmente disponibili in commercio. Saranno disponibili tre versioni: Windows 8, Windows 8 Pro e Windows RT.

L’edizione standard di Windows 8 è disponibile con l’upgrade da Windows 7 Starter, Home Basic, Home Premium. L’edizione Windows 8 Pro consente l’upgrade da Windows 7 Professional e Ultimate. L’edizione Windows RT non può invece essere acquistata con un upgrade da una versione precedente.

Solo il tempo ci dirà a questo punto come andranno le vendite di Windows 8 e come gli utenti decideranno di accogliere il nuovo sistema operativo di Microsoft, un sistema che risulta davvero rivoluzionario in molti suoi aspetti. Staremo quindi a vedere.

Impostazioni privacy