Windows 8: uscita del nuovo sistema operativo di Microsoft

windows 8 screenOggi è il giorno dell’uscita di Windows 8. Il nuovo sistema operativo di Microsoft arriva nei negozi di tutto il mondo e anche su internet, disponibile per il download per tutti gli utenti Windows che vogliono acquistarne una copia o aggiornare la propria versione di Windows alla nuova edizione dell’OS. Si tratta di quella che è stata definita una vera e propria rivoluzione per i PC, considerando le numerose novità che Microsoft ha introdotto nel suo sistema grazie a questa nuova versione del software di base per i PC. Windows 8 è disponibile in diverse versioni.

Si parte ad esempio dalla versione standard per gli utenti che non hanno particolari esigenze di utilizzo del PC, si passa alla versione Windows 8 Pro, con strumenti aggiuntivi dedicati a chi vuole qualcosa in più dal proprio computer, fino ad arrivare all’edizione Windows 8 Enterprise, il sistema operativo dedicato alle aziende, che in questo caso comprende alcuni elementi utili per una gestione maggiormente professionale, come Windows To Go, DirectAccess e BranchCache e una protezione ottimale grazie a BitLocker e AppLocker.

Con l’annuncio di Windows 8, Microsoft ha voluto anche portare a conoscenza del pubblico le novità relative alla nuova edizione Windows RT, una piattaforma dedicata in particolare ai nuovi tablet con tecnologia ARM.

Gli utenti possono ottenere Windows 8, con tutte le sue caratteristiche innovative, in diversi modi. Si può acquistare anche l’aggiornamento a Windows 8, nei negozi al prezzo di 59,99 euro o su internet, al prezzo di 29,99 euro.

Se invece abbiamo acquistato un computer con Windows 7 nel periodo tra il 2 giugno 2012 e fino al 31 gennaio 2013, potremo avere l’upgrade a Windows 8 su internet al costo di 14,99 euro, grazie all’offerta Windows Upgrade Offer. Per acquistare il nuovo sistema operativo possiamo fare riferimento al sito ufficiale di Windows.

C’era una grande attesa da parte degli appassionati utenti, considerando che sono parecchie le novità che riguardano il nuovo Windows 8, a partire dal nuovo Windows Store, ricco di app, fino alla nuova interfaccia utente con le famose tiles, un’interfaccia grafica che avvicina sempre di più l’utilizzo di un computer fisso a quello di un computer o un tablet in mobilità.

La stessa Microsoft ha annunciato proprio in queste ore il numero elevato di prodotti tecnologici che nel corso delle prossime settimane avranno a disposizione Windows 8. Si parla addirittura di più di 1.000 modelli tra PC desktop, tablet e notebook. Un’esperienza davvero da non perdere.

Impostazioni privacy