[galleria id=”345″]Windows 8 è il prossimo sistema operativo che la società informatica di Steve Ballmer presenterà agli utenti di personal computer desktop. In questi ultimi periodi sul World Wide Web si vanno diffondendo informazioni sulle caratteristiche che verranno presentate con il successore del tanto apprezzato Windows 7. Adesso la Microsoft sembrerebbe aver iniziato a distribuire una versione alfa per i partner e, come prevedibile, sono aumentate le indiscrezioni sull’operating system, dall’interfaccia grafica utilizzata alle tecnologie implementate.
Sebbene in passato si è parlato della presenza di due interfacce grafiche, le nuove indiscrezioni parlano di un’interfaccia Aero con un nuovo tema chiamato Metro, il quale presenta immagini nella barra di navigazione e nuovi effetti grafici. Si rinnova dunque la veste grafica.
Dalle immagini trapelate su Internet, la nuova versione del Windows consentirà di eseguire il Desktop Widows Manager utilizzando l’accelerazione software, pertanto sarà possibile utilizzare la grafica anche su computer più vecchi, dotati di una scarsa dotazione hardware, attraverso un ambiente di virtualizzazione integrato.
Oggi più che mai si parla di una possibile versione beta di Windows 8, che addirittura potrebbe arrivare entro la fine dell’estate.