Windows 8 si installa in undici clic: Microsoft punta sulla semplicità

Windows 8 si potrà installare in undici clic. Microsoft, secondo quanto dichiarato negli ultimi giorni, cercherà di puntare proprio sulla semplicità. Secondo quanto spiegato attraverso il blog ufficiale di MSDN, la procedura di upgrade al nuovo sistema operativo Windows 8 sarà molto più semplice rispetto a quella prevista per Windows 7. Con soli undici clic si riuscirà ad effettuare l’upgrade del sistema operativo, una procedura semplicissima da completare e ridotta addirittura dell’82%, in modo da riuscire quindi a farci risparmiare del tempo prezioso per effettuare altre operazioni.

La nuova procedura di upgrade del sistema operativo si inserisce all’interno della volontà da parte di Microsoft di creare una versione di Windows maggiormente semplice da usare, sin dal processo di installazione e continuando poi per le procedure di aggiornamento di Windows 8, che saranno sicuramente più intuitive.
 
La procedura di upgrade del sistema operativo permetterà agli utenti di conoscere in modo immediato le possibilità di interazione con Windows 8. Tutti sapranno quali programmi saranno installati nella copia del sistema e quali sono le possibilità a disposizione per quanto riguarda l’utilizzo di Windows.
 
Per far capire agli utenti le differenze, sul blog MSDN viene effettuata la copia di 120 programmi e 1,44 milioni di file da una versione all’altra del sistema operativo. Nel caso di Windows 7 il tempo impiegato è di otto ore. Nel caso di Windows 8 sarà, alle stesse condizioni, di meno di un’ora! Un ottimo modo, quindi, per avere a disposizione una procedura semplice di trasferimento che richiederà un tempo minore.

Impostazioni privacy