Le indiscrezioni relative a Windows 8 sono sempre più numerose all’interno del World Wide Web, nonostante la società informatica di Steve Ballmer continui a lavorarci in gran segreto. Le ultime informazioni diffuse sul prossimo sistema operativo, sono inerenti alla versione alpha che l’azienda di Redmond ha deciso di distribuire ai suoi principali partner. Tutte le specifiche sulle innovative funzionalità introdotte con il successore di Windows 7, sono state pubblicate da siti cinesi e russi, i quali però hanno ricevuto lettere di intimazione dalla Microsoft.
La celeberrima società dei sistemi operativi ha deciso di censurare ogni informazione relativa al suo prossimo prodotto. A tal fine l’azienda fondata da Bill Gates è riuscita a far chiudere il seguitissimo sito winreview ed il forum MDL, colpevole di aver pubblicato degli screenshot.
Importante anche la chiusura del sito PCPortal.org.ru, dove nella homepage appare l’avviso Account locked: Violation of exclusive rights to Microsoft, ovvero chiuso per una violazione di diritti esclusivi della Microsoft. Tuttavia gli esperti di Information Technology dubitano che questa censura possa funzionare seriamente.
E’ infatti plausibile che le immagini saranno diffuse attraverso i canali del peer-to-peer o utilizzando i social network.
I commenti sono chiusi.