Windows 8 sarà un nuovo sistema operativo

Sebbene la società di Steve Ballmer sia in un periodo attivo dal punto di vista economico grazie all’enorme successo dell’ultimo Windows 7, alcune fonti molto vicine all’azienda di Redmond hanno recentemente diffuso la notizia di un nuovo progetto per il prossimo innovativo sistema operativo. La tesi è stata supportata da una semplice analisi sui periodi di presunta inattività tra un operating system ed il successivo. Sempre secondo le recenti indiscrezioni, il nuovo Windows rappresenterà una vera rivoluzione negli ambienti dotati di interfaccia grafica.

Grazie al Windows Seven, la società fondata di Bill Gates è riuscita a superare la crisi provocata dal vecchio Windows Vista che non ha incontrato il favore degli utenti. Sembrerebbe però che il prossimo sistema, attualmente chiamato Windows 8, ha intenzione di ripetere l’attuale successo.
 
Seppure lo sviluppo del nuovo sistema operativo sembrerebbe già iniziato, la Microsoft non ha ancora rilasciato alcuna informazione circa le caratteristiche ma dai Microsoft Labs è sfuggito qualche prezioso dettaglio sul successore del Windows Sette.
 
Uno dei program manager della software house, tra le pagine del suo blog, ha pubblicato qualche informazione relativa a quello che sembrerebbe essere il prossimo sistema operativo. In particolare è stato confermato che rappresenterà una vera e propria innovazione nel settore.
 
Il blogger ha dichiarato che Windows Eight fornirà tutti gli strumenti richiesti nel corso degli anni dagli utenti, rivoluzionando così l’approccio con i personal computer. Secondo alcuni esperti, si tratterebbe di un nome puramente convenzionale ed ipotizzano un ambiente desktop 3D.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy