Windows 8: prezzi dell’aggiornamento al nuovo sistema operativo di Microsoft

windows 8 tilesSi torna a parlare nuovamente di Windows 8, dal momento che Microsoft ha ufficializzato finalmente i prezzi relativi all’aggiornamento al nuovo sistema operativo da una versione precedente di Windows. Si tratta di indicazioni molto precise, che ci permettono di sapere in via ufficiale quanto dovremo sborsare per passare a Windows 8 se non vogliamo acquistare un nuovo computer o una nuova copia del sistema operativo. Se vogliamo semplicemente aggiornare il nostro sistema, passando al nuovo Windows 8, abbiamo due possibilità di scelta: possiamo acquistare una copia su dvd di Windows 8 nei negozi o procedere all’upgrade tramite internet.

In entrambi i casi si tratta di procedure che non prevedono un costo molto elevato, almeno rispetto all’acquisto di una nuova copia di Windows 8. Vediamo quindi tutte le novità relative all’upgrade a Windows 8 da una versione precedente di Windows.

Nel caso in cui vogliamo avere a disposizione un dvd di aggiornamento a Windows 8, con una piccola guida pratica che spiega come effettuare l’upgrade, dobbiamo rivolgerci ai rivenditori nei negozi e spendere 69,99 dollari.

Se ci interessa invece effettuare l’aggiornamento, ma vogliamo fare tutto comodamente da casa, attraverso la nostra connessione ad internet, il prezzo che dovremo pagare per ottenere l’upgrade a Windows 8 sarà di 39,99 dollari, un’opzione che sarà disponibile fin dal giorno dell’uscita di Windows 8, prevista per il 26 ottobre.

Naturalmente ricordiamo anche che chi ha acquistato a partire dal 2 giugno scorso (e chi lo farà fino a gennaio 2013) un computer con Windows 7 potrà usufruire della speciale offerta di aggiornamento del sistema operativo, passando a Windows 8 al costo di 14,99 dollari.

In questo modo chiunque sia interessato potrà avere a disposizione una copia di Windows 8, anche a prezzi non troppo elevati rispetto a quanto succedeva in precedenza. Forse Microsoft vuole seguire la stessa linea adottata da Apple con i suoi sistemi operativi, offrendo aggiornamenti a nuove versioni ad un costo non troppo elevato.

Le prenotazioni del nuovo Windows 8 sono iniziate pochi giorni fa e adesso non possiamo fare altro che attendere l’uscita del nuovo sistema operativo di Microsoft, che avverrà appunto alla fine della prossima settimana. Già si parla del successore di Windows 8, chiamato Windows Blue, ma queste sono solo indiscrezioni: per il momento gustiamoci tutte le novità del sistema operativo che Microsoft sta per immettere sul mercato. Voi cosa ne pensate? Acquisterete Windows 8?

Impostazioni privacy