Windows 8: nuove funzionalità arrivano su Internet

Windows 8 function
Attraverso il prossimo Windows 8, la società di Steve Ballmer tenterà di convincere gli utenti ad abbandonare la concorrenza, oggi rappresentata da Mac OS X e Linux. Nonostante Windows 7 sia riuscito nell’intento di far abbandonare Windows XP, tentativo precedentemente fallito da Windows Vista, il vetusto operating system è ancora in circolazione. Adesso il mondo dell’Information Technology è in trepidante attesa della prima beta, in particolar modo la società di Steve Jobs, che ne analizzerà performance e funzionalità.

Recentemente, attraverso il World Wide Web, era stato annunciato l’avvio dello sviluppo della Milestone 3. Adesso il sito cinese Win7china, ha pubblicato le informazioni sulle funzionalità del prossimo sistema operativo di casa Microsoft che, rispetto ai precedenti, introdurrà la funzione di ripristino alla configurazione di fabbrica, evitando così noiose formattazioni.
 
Avviando questa procedura, che sostituirà quindi la classica formattazione, l’intero processo di installazione dovrebbe durare meno di 10 minuti, non è richiesto il DVD di installazione e lo spazio richiesto all’interno dell’hard disk è minimo. Chiaramente il tutto sarà condito da un notevole aumento delle performance complessive.
 
Sempre secondo quanto riferito dalle indiscrezioni, il prossimo sistema operativo Windows potrebbe presentare la possibilità di accedere nativamente a tutti i servizi Windows Live.

Impostazioni privacy