Windows 8: la Consumer Preview si può scaricare liberamente

[galleria id=”445″]Windows 8 si può già scaricare o almeno si può effettuare il download della Consumer Preview. Microsoft aveva promesso che nel corso del Mobile World Congress avrebbe svelato l’anteprima del sistema operativo e ha mantenuto la promessa. Naturalmente non siamo ancora alla versione definitiva del nuovo sistema operativo.

In ogni caso la preview ci fa vedere in anteprima quali sono le caratteristiche essenziali del sistema operativo e soprattutto gli utenti hanno a disposizione uno strumento per testare in maniera concreta il nuovo Windows 8.

La stessa società di Redmond può avere l’opportunità di ricevere numerosi feedback da parte degli utenti, in modo da mettere in atto un nuovo sistema operativo ancora più efficiente. Non ci resta che scaricare la preview di Windows 8 e provare ad usarla.

Grazie a questa preview del nuovo sistema operativo di Microsoft possiamo vedere in anteprima alcune delle più importanti novità del prodotto della casa produttrice. Per esempio possiamo visualizzare in anteprima tutti gli sfondi e le schermate del nuovo sistema Windows 8.

Ma la vera novità di Windows 8 consiste in Metro, con tutti i suoi tiles, i rettangoli di varia dimensione, attraverso i quali si possono avviare le diverse applicazioni. Con Metro si potrà ragionare in termini di toccare il display e quindi si avrà un’integrazione fra PC e smartphone, che si rivela davvero interessante.

Non solo l’interfaccia di Windows 8 sarà molto differente rispetto a quella di Windows 7, ma il nuovo sistema operativo si caratterizzerà per la possibilità di garantire prestazioni sicuramente superiori. Importante spazio sarà dato anche a internet e ai servizi cloud.

Impostazioni privacy