Windows 8: il 29 febbraio sarà lanciata la Consumer Preview al MWC 2012

windows 8 consumer preview
Il 29 febbraio, al Mobile World Congress di Barcellona, Microsoft presenterà Windows 8 Consumer Preview. La Consumer Preview che in italiano può essere tradotto con “Anteprima Consumatori” non è altro che una versione Beta di Microsoft Windows 8. Alle ore 15.00 del 29 febbraio, la casa di Redmond toglierà il velo alla prima Beta del nuovo sistema operativo Windows 8, un OS che prenderà il posto di Windows 7 su molti PC e che verrà lanciato anche su tablet. Proprio quest’ultima piattaforma beneficerà più di tutti della nuova interfaccia Metro Style e porterà un nuovo concorrente nella lotta nel mercato dei dispositivi mobile.

Data l’ottima integrazione di Windows 8 sui tablet, Microsoft ha deciso di presentare l’OS proprio al Mobile World Congress 2012 di Barcellona, un evento tipicamente “mobile”. La versione Consumer Preview o Beta, sarà la prima ad essere indirizzata direttamente ai consumatori e non più solo agli sviluppatori, gli utenti avranno così modo di familiarizzare con la nuova interfaccia, navigare nel Windows Marketplace per le applicazioni e tanto altro. Con la prima Beta di Windows 8, potremo finalmente vedere in azione le tiles in ambito desktop e vedere se effettivamente il tasto Start è stato rimosso dall’interfaccia.

Le curiosità riguardanti Microsoft Windows 8 sono ancora tante, e il 29 febbraio, gli utenti potranno finalmente toccare con mano il nuovo OS di Redmond. In particolare hanno suscitato grande curiosità le applicazioni che potrebbero essere presenti nella Consumer Preview ovvero Messaging, Camera, Mail, SkyDrive e Music. Oltre a questo ci saranno nuovi sfondi, nuovi set di icone e tante opzioni per rendere l’OS un ambiente personalizzato. Non ci resta che attendere il 29 febbraio per avere i primi riscontri e le prime impressioni su Windows 8.

Impostazioni privacy