Windows 8 e le due interfacce grafiche

windows8 gui
Windows8Italia, un blog nostrano dedicato al prossimo sistema operativo della Microsoft, ha pubblicato delle interessantissime indiscrezioni su quella che sarà l’interfaccia grafica di Windows 8. Secondo questi rumors, riportati anche da alcune fonti straniere, il successore di Windows 7 potrebbe presentare ben 2 interfacce diverse. La prima dovrebbe essere la Wind, evoluzione dell’attuale Aero Peek, supportata dai personal computer con scheda video dedicata poiché, per questa modalità, sono richiesti di base almeno 170MB di memoria video.

La suddetta interfaccia, presente solo nelle versioni Windows 8 a 64 bit, sarà completamente 3D ma utilizzabile anche su monitor normali. La seconda invece sarà realizzata per le versioni a 32 bit e quindi destinate a dispositivi meno potenti come netbook e notebook di fascia bassa. Smentite dunque le voci su un sistema operativo a 128 bit.
 
Tra le novità introdotte con il prossimo operating system dovrebbe esserci un nuovo sistema di ibernazione in grado di garantire elevate performance in appena 6 secondi. Sembrerebbe che parti di codice del nuovo Kernel siano apparse anche in alcuni driver nVidia. In particolare si tratta di codice Kernel 6.2, una versione superiore da quella utilizzata dall’attuale e tanto apprezzato Windows 7.
 
Smentita anche l’adozione della tecnologia cloud computing, considerata da Microsoft ancora troppo prematura, ma che potrebbe arrivare con un nuovo futuro sistema.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy