Windows 8: al via le prenotazioni del nuovo sistema operativo di Microsoft

windows 8 prenotazioniAll’arrivo di Windows 8 mancano ormai pochi giorni e già sono partite le prenotazioni per il nuovo sistema operativo di Microsoft. I preordini sono ufficialmente partiti e con l’occasione il colosso di Redmond ha deciso di rivelare in maniera chiara quali sono i prezzi veri e propri e le diverse modalità di acquisto, che gli utenti possono utilizzare. Sicuramente in molti non stanno nella pelle di avere a loro disposizione il nuovo sistema operativo, il quale promette veramente bene, configurandosi come un prodotto in grado di conciliare in maniera armonica il PC con le caratteristiche essenziali della mobilità.

D’altronde non dobbiamo dimenticare che il settore della mobilità rappresenta un campo in espansione. Ecco perché Microsoft non ha voluto restare a guardare e ha colto la palla al balzo proprio con Windows 8.

Ma quali sono i prezzi di Windows 8 e quali sono le versioni del nuovo sistema operativo che gli interessati possono già cominciare a prenotare. Innanzi tutto abbiamo la versione OEM di Windows 8, che può essere usata anche se non possediamo una licenza di Windows 7, di Windows Vista o di Windows XP. Questa versione costa 99,99 dollari.

Poi abbiamo anche la versione OEM di Windows 8 Pro, disponibile al prezzo di 139,99 dollari. Chi acquisterà un computer con Windows 7 fra il 2 giugno 2012 e il 31 gennaio 2013 potrà disporre della versione Windows Upgrade Offer di Windows 8 Pro, al prezzo di 14,99 euro.

Da ricordare che c’è anche la versione aggiornamento di Windows Pro per tutti gli utenti di Windows 7, Vista e XP, al prezzo di 39,99 euro, per il download da internet. Questa offerta speciale sarà in vigore fino al 31 gennaio 2013.

Se scegliamo la versione in pacchetto, dovremo invece spendere 53,90 euro. Ricordiamo che Windows 8 avrà una grafica e delle prestazioni migliorate, il che sicuramente sarà una novità ben accetta dagli utenti.

Windows 8 presenta delle novità che di certo fanno la differenza, anche per quanto riguarda i dettagli. Basti pensare per esempio (e questo è un altro elemento da tenere in considerazione per chi vuole prenotare il sistema operativo fin da ora) che la versione in scatola di Windows 8 viene prodotta cercando di puntare sul rispetto dell’ambiente.

Infatti le confezioni sono state progettate per pesare il 41% in meno rispetto a quelle di Windows 7. In questo modo si ridurranno di molto le emissioni e anche Windows 8 potrà dare il suo contributo alla salvaguardia ambientale. Non dovremmo pensarci due volte a prenotare fin da adesso il nuovo sistema operativo di Microsoft.

Impostazioni privacy