Sebbene ancora in fase di rifinitura, la rete è letteralmente invasa di notizie su Windows 7, il nuovo accattivante sistema operativo la cui uscita è prevista per fine ottobre.
Ottime notizie sono quelle che arrivano dalla Microsoft inerenti le licenze del sistema operativo che soppianterà il più vetusto Windows XP e l’attuale Windows Vista. Gli utenti che acquisteranno il Windows 7 Home Premium avranno la possibilità di acquistare il Family Pack.
Questa opzione consiste in un pacchetto di ben 3 licenze acquistabili dall’utente ad un prezzo contenuto. Sebbene la notizia non sia ancora apparsa in via ufficiale, le build di Windows 7 RTM Home Premium sembrano confermare tale tendenza poichè alla voce Diritti d’uso e d’installazione riporta dei richiami al Family Pack.
La suddetta dicitura indica le condizioni necessarie per una “licenza familiare”, la quale consente di installare il sistema operativo Windows su ben 3 computer posseduti dalla stessa famiglia, il tutto corredato da un link, attualmente non funzionante, che dovrebbe consentire di ottenere maggiori informazioni a riguardo.
La procedura di acquisto di un pack di licenze non è certo una nuova pratica adottata da Microsoft, ma rappresenta una soluzione già adottata con il vecchio Windows Vista.