Il nuovo sistema operativo realizzato dalla società di Steve Ballmer sembrerebbe aver mantenuto le aspettative dell’azienda di Redmond, riuscendo a rimuovere la brutta immagine lasciata dal vecchio Windows Vista e convincendo gli utenti ad abbandonare il buon vecchio Windows XP. Lo scorso 8 aprile, la stessa Microsoft ha annunciato con orgoglio che il nuovo Windows Vista ha raggiunto l’incredibile successo delle 90 milioni di copie vendute in tutto il mondo, molte delle quali sono licenze di tipo aziendale.
L’operating system successivo al vecchio XP non è stato accettato dall’utenza globale perché molto attento alle esigenze degli utenti nell’utilizzare hardware più vecchio e software vetusti, per i quali sno state riscontrate innumerevoli incompatibilità. Inoltre il sistema stesso risultava molto pesante ed instabile facendo molto spesso rimpiangere l’upgrade.
Il nuovo Windows Seven rappresenta il tentativo della società fondata da Bill Gates nel fornire un Windows in grado di assicurare le migliori performance sia su personal computer che su netbook, per i quali Vista non rappresenta certo la soluzione ottimale. Inoltre si è perfettamente riusciti a riportare l’utenza persa verso Mac OS X e Linux.
Secondo le stime, quello raggiunto dal nuovo Windows Sette è il miglior risultato in appena sei mesi rispetto a quello riscosso dai precedenti sistemi operativi.
I commenti sono chiusi.