Windows 7: update impossibile da XP

Windows 7 impossibile upgrade da Xp
Mancano poco meno di tre mesi alla nascita ufficiale del nuovo sistema operativo di casa Redmond al quale è affidato l’arduo compito di sostituire l’odiato Windows Vista.

E’ previsto per il prossimo 22 ottobre il lancio del nuovo ed attesissimo Windows 7 che grazie alle sue versioni beta ha già catturato l’attenzione di milioni di utenti. Diversi sono quelli che hanno optato per l’ultima release alla propria versione di Windows Vista.
 
Tuttavia pessime sono le notizie che arrivano da Microsoft per tutti gli attuali utenti di Windows XP. L’ azienda di Redmond, che qualche tempo fa ha annunciato di voler definitivamente chiudere il supporto al più vecchio XP, ha reso ufficiali i percorsi di aggiornamento al nuovo Windows Seven.
 
La notizia certamente più importante è che attualmente non è previsto un aggiornamento diretto per i sistemi ancora equipaggiati con Xp. Sarà quindi necessaria l’operazione di formattazione con la conseguente cancellazione di file ed applicazioni non precedentemente salvate.
 
L’impossibilità da parte dell’utente di poter effettuare l’aggiornamento diretto rappreseta sicuramente un grave impedimento per la rapida diffusione del sistema operativo. Secondo fonti non ufficiali i programmatori sarebbero già al lavoro per trovare una rapida soluzione.

Impostazioni privacy