Windows 7 Starter è stato il bersaglio di alcune pesanti polemiche nei giorni passati: il fatto che fosse limitato non piaceva proprio ai futuri utenti, specie perchè il mercato dei netbook si è espanso a macchia d’olio nei mesi passati.
Questa limitazione, voluta da Microsft per giustificare il prezzo più basso a cui Windows veniva offerto ad esempio nei paesi in via di sviluppo (e quindi presente da anni, e non inventata per Windows 7), non ha assolutamente alcun senso in un clima che ha visto gli utenti accontentarsi di sistemi economici ma funzionali. Specie se pensiamo che ora è vitale convincere gli utenti ad abbandonare il vecchio XP e Linux, che paiono funzionare perfettamente con i netbook!
Ergo, il buon LeBlanc, blogger ufficiale della corporation di Redmond ha comunicato ieri la lieta novella: a lui piace sfoggiare il suo Dell Mini con Windows 7 privo di limitazioni, e quindi non ve ne saranno di sorta per la Starter Edition. Non che abbia deciso lui, sia chiaro, ma siamo tutti più contenti lo stesso.
Anche se vale la pena notare che le edizioni più care e potenti del nuovo sistema operativo Microsoft funzionano benissimo su un netbook, dato che il lavoro di ottimizzazione svolto è stato davvero molto efficiente!
I commenti sono chiusi.