Lo strepitoso successo dell’ultimo arrivato in casa Apple ha decisamente allarmato le aziende concorrenti che hanno quindi deciso di attivarsi al fine di contrastare la temibile avanzata della società di Steve Jobs. Sebbene recentemente la Microsoft abbia abbandonato il progetto per la realizzazione di un tablet PC con la HP, alcune indiscrezioni hanno confermato l’interesse dell’impero di Steve Jobs nel realizzare un dispositivo che possa sfidare il nuovo iPad, considerato un’innovazione dalla Macintosh ed un semplice iPhone gigante dalla numerosa concorrenza.
Recentemente alcuni modder hanno pubblicato, sulla famosa piattaforma YouTube, un video nel quale viene mostrato come sia effettivamente possibile installare Windows 7 su un tablet JooJoo, prodotto dalla poco conosciuta Fusion Garage. L’esperimento sembrerebbe essere andato a buon fine anche se la durata della batteria è stata sufficiente per un tempo non superiore alle 4 ore.
Una volta installato il sistema operativo è stato possibile riprodurre video a 720p ed utilizzare quasi tutte le funzioni ad eccezione del collegamento 3G e dell’accelerometro. Tuttavia è sufficiente attendere ancora un breve periodo poiché è stato annunciato l’arrivo del nuovo Windows Embedded Compact 7, una versione del celebre Windows 7 pensato appositamente per i nuovi device.
In tutto questo la società fondata da Bill Gates non ha rilasciato alcun commento, ma secondo gli esperti sarebbe già al lavoro per realizzare un operating system in grado di competere con iOS4.