Il nuovo sistema operativo di casa Microsoft è già disponibile nella versione RC della quale, recentemente, è stato rilasciato rilasciato il pack anche per la lingua italiana. L’uscita della versione ufficiale è prevista per metà ottobre.
Ancora mesi prima del suo rilascio finale, Windows 7 RC parrebbe raccogliere pareri molto positivi da parte dei primi utenti che si sono cimentati nell’installazione e nel collaudo del nuovo sistema che si prefigge di soppiantare il precedente Vista.
Secondo alcune indiscrezioni sembrerebbe che Microsoft non sia rimasta in attesa ma avrebbe già iniziato a lavorare sul futuro sistema attraverso una prima Service Pack. In internet è già possibile trovare immagini applicate sulla build 7138, una delle versioni più recenti.
Certo un Service Pack per una versione di prova dimostrerebbe l’intenzione di bigM di rendere la release candidate quanto più stabile ed efficiente possibile, anche se tali correzioni saranno effettuate direttamente sulla versione finale prima del rilascio.