Windows 7: Service Pack 1 in cantiere

Sebbene sia stato rilasciato di recente, il colosso di Redmond pensa già alla suite di aggiornamenti per il nuovo sistema operativo.

Secondo alcune indiscrezioni sembrerebbe che gli sviluppatori Microsoft siano al lavoro per correggere i piccoli bug riscontrati nel nuovo Windows 7. Un lavoro questo che potrebbe concludersi con l’arrivo del nuovo Service Pack.
 
L’ipotesi è quella di vedere il nuovo Windows 7 Service Pack 1 nei primi mesi estivi dell’anno prossimo, ma si ipotizza già da gennaio la comparsa della prima versione beta, alla quale probabilmente seguirà la versione Release Candidate.
 
Se la tempistica dovesse essere confermata, la definitiva versione per l’utenza al dettaglio, dovrebbe essere disponibile non prima di un anno. Si prospetta un’altra lunga fase di test da parte di sviluppatori ed utenti.
 
Anche in questo caso Microsoft preferisce non accellerare i tempi e, memore degli errori commessi con Windows Vista, dare il tempo necessario alla fase di beta testing. Non rimane quindi altro che attendere gli sviluppi futuri.

Impostazioni privacy