Windows 7: Service Pack 1 in beta pubblica

windows 7 pack 1
Grazie al nuovo Windows 7, la società di Steve Ballmer sembrerebbe essere riuscita nel doppio intento di convincere gli utenti ad abbandonare l’utilizzo del vecchio Windows XP ed a ritornare dopo la fuga avvenuta con Windows Vista in favore dei vari Linux e Mac Os X. Il nuovo sistema operativo si è da subito mostrato molto efficiente in termini di performance ed i piccoli problemi riscontrati sono stati corretti grazie ad alcuni aggiornamenti rilasciati tramite il Windows Update, adesso più efficiente rispetto al passato anche per la ricerca di driver.

Tali aggiornamenti sono stati raccolti in un unico Service Pack che adesso risulta finalmente disponibile in una versione beta pubblica. L’annuncio è stato effettuato durante la Worldwide Partner Conference tenutasi a Washington direttamente dal Corporate Vice President Tami Reller. Pertanto adesso non sarà solo a disposizione dei beta tester.
 
Il Service Pack 1 sarà disponibile, oltre che per l’ultimo operating system di casa Microsoft, anche per Windows Server 2008 R2, per il quale però sono state incluse alcune funzionalità tra le quali alcuni strumenti di virtualizzazione che permetteranno ai suoi utenti ad avviarsi al cloud computing, ed il RemoteFX per la grafica 3d in ambienti remoti.
 
Le prime copie sono già apparse su Internet e, secondo alcune indiscrezioni, dovrebbero contenere anche importanti aggiornamenti per Bluetooth, WiFi ed il supporto al nuopvo standard USB 3.0.

Impostazioni privacy