Il definitivo lancio sul mercato del nuovo Microsoft Windows 7 sarà un evento che coinvolgerà milioni di utenti in tutto il mondo che attendono l’evento con forte trepidazione.
Secondo quanto riferito da fonti vicine all’azienda di Redmond, sarà possibile, a partire da oggi, scaricare un aggiornamento per Windows Seven in grado di ovviare ai problemi relativi l’utilizzo di un doppio sistema operativo del BigM. Non sarà quindi più necessario reinstallare il vecchio sistema operativo per poter effettuare l’update a Windows 7.
La data di rilascio della versione RTM del nuovo sistema operativo, che era stata prevista per il giorno 13 luglio, è stata invece posticipata di qualche giorno a causa di un bug rilevato, legato all’attivazione del prodotto, modificando soprattutto i progetti collegati al nuovo operating system previsti dagli sviluppatori.
In attesa del rilascio del nuovissimo Windows 7 RTM, versione che dovrebbe anticipare quella definitiva il cui arrivo è previsto per fine ottobre, possono benissimo scaricare la versione Windows 7 RC in italiano per poter così provare le nuove entusiasmanti caratteristiche del nuovo gioiello nato in casa Microsoft.
Se Windows 7 riuscirà o meno a riportare a se l’utenza persa con l’ormai vecchio Windows Vista nessuno può saperlo, tuttavia visti i numerosi riscontri positivi avuti dal nuovo sistema, la Microsoft è molto più tranquilla di quanto si possa pensare.