Sebbene in circolazione solo da un paio di giorni, l’ultima versione del sistema operativo di casa Redmond sembrerebbe avere catturato l’attenzione di numerosi pirati.
Il nuovo Windows 7 è stato rilasciato, qualche giorno fa, nella versione RTM al fine di consentire agli sviluppatori di modificare e testare le proprie applicazioni sul nuovo sistema operativo. La comunità dei pirati è comunque già attiva per tentare di craccare il nuovo Seven.
Secondo alcune indiscrezioni apparse in rete, grazie all’ausilio di una ISO OEM Lenovo sarebbe possibile aggirare, in modalità offline, il processo di convalida Windows Genuine Advantage, attivando completamente la versione Windows 7 RTM Ultimate.
La ISO rubata, originariamente apparsa su un sito cinese, è stata poi repentinamente diffusa al fine di fornire ai vari utenti il prezioso file boot.wim contenente la chiave OEM-SLP ed il certificato di attivazione OEM. Inoltre la chiave è una Master utilizzata per attivare altre installazione OEM.
Per i meno esperti esiste tuttavia un file denominato Windows 7 Loader, facilmente rintracciabile in rete, che permetterebbe l’attivazione della medesima versione RTM utilizzando probabilmente la stessa falla. Microsoft non ha rilasciato alcuna dichiarazione anche se sarà gia al lavoro per risolvere questo gravissimo problema.