Il nuovo sistema di casa Microsoft, l’ormai celeberrimo Windows Seven, è ormai in fase di rifinitura, pronto per essere testato da milioni di utenti. L’azienda di Redmond spera di poter nuovamente catturare l’utenza persa a causa del vecchio Windows Vista.
Come precedentemente annunciato, bigM ha recentemente reso disponibile, gratuitamente a tutti gli utenti, la versione Windows 7 Release Candidate, ovvero una versione di prova stabile del suo ultimo sistema operativo che prelude al rilascio di quella finale.
Attraverso questa versione il team di sviluppo concentrerà gli sforzi sulla risoluzione dei vari bug evidenziati dai vari “tester”, al fine di ottenere un prodotto il più possibile efficiente e performante. La versione RC è scaricabile direttamente dal sito Microsoft.
Disponibile, fino ad oggi, solo nelle lingue inglese, tedesco, giapponese, spagnolo e francese è adesso stato rilasciato il language pack per la lingua italiana. Tutti coloro abbiano già installato Windows 7 RC in lingua estera e volessero passare alla versione italiana, possono scaricare il language pack semplicemente selezionandolo tramite il Windows Update, ottenendo così il pacchetto con la traduzione ufficiale.
Microsoft ha rilasciato language pack anche per altre lingue, sempre scaricabili tramite il programma di aggiornamento Windows, al fine di consentire l’utilizzo di questa versione al maggiore numero di utenti possibile.