Continua, il colosso di Redmond, nella sua attività promozionale finalizzata al lancio del suo prossimo sistema operativo.
Se la mossa originaria era stata quella di regalare una copia del sistema operativo a chiunque organizzasse una festa dedicata al nuovo Windows 7, adesso l’azienda ha deciso di regalare 777 copie del successore di Windows Vista ad alcuni utenti olandesi.
I potenziali destinatari di tale iniziativa sono gli abitanti di un piccolo paesino chiamato Zevenhuizen, la cui traduzione sarebbe sette case. Lo slogan sarà quindi quello di 7 finestre per 7 case, e vedrà gli utenti, in possesso di personal computer con sistema Microsoft installato, ricevere Windows 7 Ultimate.
Tutti coloro in possesso di tali requisiti faranno direttamente richiesta della loro copia attraverso il sito ufficiale, con la possibilità di scegliere le modalità per ottenere la propria copia, tra le quali è previsto l’intervento di un apposito tecnico Microsoft per l’installazione.
Se ad alcuni utenti quest’ultima mossa del BigM sembra una simpatica trovata, i più maliziosi vedono nell’operazione un disperato tentativo nel convincere gli utenti a scegliere Windows Seven anche a costo di regalare loro il sistema operativo.