Windows 7: Microsoft raccoglie commenti dai social network

Il nuovo sistema operativo creato dall’azienda di Redmond, realizzato sulle ceneri del precedente Windows Vista, è stato ufficialmente rilasciato.

Lo scorso 22 ottobre, in occasione della 46° edizione del Salone Mobile e Attrezzature per l’Ufficio svoltosi a Milano, Microsoft ha ufficialmente annunciato il debutto del nuovo Windows 7, il sistema operativo che promette di attirare nuovamente l’utenza persa dal precedente.
 
In tale direzione, l’azienda di Steve Ballmer sta investendo molto sulla nuova forma di comunicazione digitale rappresentata dai social network, attraverso i quali sponsorizza il prodotto ed analizza quelle che sono le impressioni dei vari utenti. Un’innovazione dal punto di vista dell’analisi.
 
All’interno di un sito web, appositamente creato per lo scopo, la Microsoft raccoglie tutti i commenti rilasciati dagli utenti sui vari social network, ed inerenti proprio al nuovo operating system. Questo con l’obiettivo di catturare, nella maniera più ordinata possibile, impressioni e consigli.
 
L’applicazione preleva, in tempo reale, quanto viene commentato su Facebook, Filckr, Twitter, YouTube ed alcuni blog. Il sito è stato realizzato con un’interfaccia grafica del tutto simile a quella di Twitter. Una strada considerata importante dai maggiori esperti del settore.

Impostazioni privacy