Il colosso informatico statunitense fondato dall’ormai illustre Bill Gates ha deciso di avviare una campagna sconti per incentivare l’utilizzo del nuovo Windows 7. Il nuovo sistema operativo succeduto al famigerato Windows Vista, ha ancora come grande rivale l’obsoleto Windows XP, ancora molto utilizzato dall’utenza sia privata che aziendale, che non hanno voluto migrare verso sistemi tecnologicamente più avanzati. Secondo alcuni esperti, il problema è maggiormente incentrato nelle aziende, per le quali il passaggio a Vista non garantiva la compatibilità con il software utilizzato.
La promozione si chiama Up to date discount ed è rivolto prevalentemente alle piccole e medie imprese che continuano ad utilizzare vecchie versioni di Windows e Office, per i quali sarà previsto uno sconto del 50% sui nuovi prodotti Microsoft.
Lo sconto del 50% viene calcolato in base alla stima dei prezzi al dettaglio dei rivenditori, e quindi circa 35 dollari per Windows 7 Professional o 91 dollari per Office 2007 Professional Plus negli Stati Uniti. Bisogna però stare attenti ad alcune clausole.
Infatti è possibile ottenere lo sconto del 50% solo per il primo anno di Open Value Subscription. OVS è un programma di Microsoft a pagamento, introdotto per permettere alle aziende di pagare le licenze attraverso comode rate. Inoltre lo sconto si applica solo a coloro che utilizzano le versioni Professional di Windows e Office.