Windows 7: Microsoft abbandona I Griffin


Il colosso di Redmond ha annullato l’accordo che prevedeva la sponsorizzazione del nuovo sistema operativo attraverso una serie televisiva.

Microsoft scioglie definitivamente la propria collaborazione con Seth MacFarlane per la pubblicizzazione del nuovo Windows 7. Dietro la decisione dell’azienda sembrerebbe esserci una totale disapprovazione sul come vengono trattati importanti temi sociali all’interno del cartone animato.
 
La Microsoft punta molto sulla propria immagine e non può permettere l’accostamento del suo brand ad un contesto, come quello rappresentato da I Griffin e dal loro politicamente scorretto. Per recuperare consensi, dopo il Windows Vista, la società non vuole accendere polemiche di nessun genere.
 
Family Guy è da sempre un cartone animato irriverente, che deve il suo successo proprio grazie alla sua capacità di rompere tutti gli schemi. Difficile che Steve Ballmer ed i suoi collaboratori, quando hanno deciso di intraprendere la collaborazione, non sapessero a cosa andavano incontro.
 
Questo il dubbio di molti utenti, i quali non sono del tutto convinti sulle motivazioni dichiarate dal BigM. Ad ogni modo la delusione è stata tanta, soprattutto tra il pubblico della serie televisiva trasmessa dalla FOX, che sperano che la puntata sia reperibile presto sui canali di file sharing.

Impostazioni privacy