Windows 7 in trial version

Windows 7 trial version
La società informatica di Steve Ballmer ha deciso di dare la possibilità agli utenti di provare il suo ultimo sistema operativo prima di effettuare il passaggio al Windows 7 ed abbandonare definitivamente il vetusto Windows XP o il poco apprezzato Windows Vista. Tuttavia prima di effettuare tale operazione è necessario verificare che il proprio personal computer possegga determinati requisiti minimi nonostante l’elevata compatibilità dell’ultimo operating system con la maggior parte di hardware in circolazione ed il contenuto sfruttamento della memoria RAM.

Il processore deve essere a 32 o 64 bit ma di almeno un 1 GHz e sarà necessario scaricare la versione adatta al proprio microprocessore. Per provare Windows 7 Enterprise è sufficiente effettuare il download dal sito TechNet Evaluation Center e provare la versione per 90 giorni.
 
Per processori a 32 bit è richiesto un quantitativo di RAM di 1 GB ed almeno 16 GB di hard disk. Per quanto riguarda la versione a 64 bit sono necessari 2 GB di memoria e 20 GB di spazio su disco fisso. Inoltre è necessaria una scheda grafica con supporto alle DirectX 9 e driver WDDM ed un unità ottica DVD.
 
La versione trial è disponibile nelle lingue inglese, spagnola, francese, tedesca e giapponese e richiede un’attivazione entro 10 giorni pena l’arresto del sistema ogni ora.

Impostazioni privacy