Windows 7: il successore forse nel 2011

Windows 8
A distanza di pochi mesi dall’ufficializzazione del nuovo sistema operativo di Redmond, in rete sono comparse indiscrezioni circa il suo successore. Secondo fonti vicine all’azienda informatica statunitense, quello che attualmente è stato battezzato come Windows 8 potrebbe arrivare addirittura nel luglio del 2011, seguito l’anno successivo dalla nuova versione della suite Office. Chris Green, ex dipendente della Microsoft, ha reso pubblico un grafico inerente le attività di aggiornamento del ciclo di supporto per i famosi e diffusi prodotti dell’azienda.

Secondo tale grafico, il successore di Windows 7 dovrebbe essere atteso per il 2011, mentre il 2012 vedrebbe la comparsa del Microsoft Office 15 e del nuovo Windows Server 2012. Ovviamente si tratta di comunicazioni non ufficiali.
 
Sebbene il vecchio dipendente non abbia prove concrete a sostenere la sua ipotesi, che in molti giudicano azzardata e priva di fondamento, sembrerebbe coincidere con la volontà della Microsoft di voler ridurre i tempi tra le varie release.
 
La notizia, in definitiva interessante, non contiene però informazioni utili sulla tipologia del prossimo operating system. In rete alcuni utenti hanno parlato della possibilità di realizzazione di un desktop 3D, ma si tratta solo di ipotesi azzardate.

Impostazioni privacy